martedì 1 marzo 2011

I mandanti 2 : GUIDO PODESTA'


Dopo il famoso Assessore alle infrastrutture e mobilità della Provincia di Milano Giovanni De Nicola, veniamo ora al suo Datore di Lavoro l'attuale Presidente della Provincia di Milano Guido Podesta'.

Ci ricordiamo tutti ,vero , dell'ordinanza dello scorso 14 febbraio emessa dalla Provincia di Milano che ha istituito il limite di velocità di 70 Km/h su tutte le strade provinciali extraurbane ?

Bene.

Sapete quale sarebbe l'ipocrita motivazione alla base di tale provvedimento ?

Leggiamo direttamente sul sito della Provincia di Milano:

''La misura si è resa necessaria a causa della concentrazione degli agenti inquinanti presenti nell’atmosfera di Milano e del relativo hinterland che ha superato le soglie di guardia per un numero di giorni superiore al limite previsto dalle direttive europee di riferimento.
Il traffico viabilistico contribuisce di fatto all’emissione in atmosfera dei gas e dei particolati inquinanti e la riduzione delle velocità lungo le strade consente la riduzione delle emissioni inquinanti ''.


Sono proprio loro, i gestori della Provincia di Milano, con a capo il loro responsabile, che ammettono candidamente che il traffico autoveicolare è una delle cause primarie dell'inquinamento atmosferico.

Orbene e cosa fanno questi signori ? Piazzano tramite Milano-Serravalle una bella muraglia cinese alta 15 metri e larga 75 facendovi passare sopra un'autostrada che permettera' dal prossimo 2014 il transito di ben 50.000 veicoli giornalieri rispetto agli attuali 14.000 a meno di 100 metri dalle nostre case.

Beh loro potranno controbattere: abbiamo ideato dei sistemi di mitigazione adeguati a lenire ''il problema''.

Gia' delle belle barriere fonoassorbenti e quattro alberi messi in croce. Proprio una bella soluzione !!!!

Ma provate a farvi queste domande ?

Come mai l'attuale SP RHO - MONZA (alias Tangenzialina Nord) nel tratto compreso tra Monza e Nova Milanese scorre interrata (ovvero a circa 10 metri sotto il livello di superfice edificabile), in una localita' distante dai centri abitati ?

E perchè invece tra Paderno e Novate vorrebbero farla passare sulle nostre teste nel bel mezzo delle nostre case ?

Loro ci racconteranno : non ci sono i soldi.

Quindi è sempre meglio - secondo loro - costruire una cosa che fa schifo, che nessuno vuole, che è destinata a massacrare l'ambiente e a rovinare la nostra salute , piuttosto di realizzare un'opera utilie alla comunita'.

I CITTADINI DI NOVATE MILANESE SONO SOLO CARNE DA MACELLO DESTINATA AL SACRIFICIO PER IL BENE DEL TRAFFICO STRADALE LOMBARDO !!!!!!

Torno a ripetere.

La NUOVA RHO - MONZA, alle attuali condizioni, non serve nè a Paderno, nè a Cormano, nè a Novate, nè a Bollate nè a Baranzate. Serve solo ad arricchire qualcuno che vuole attingere dall'opportunita' e dall'indotto di Expo 2015.

Null'altro.

Pertanto la peggiore soluzione al prezzo piu' economico.

Ma la Provincia di Milano è sorda a qualsiasi richiesta. L'attuale giunta provinciale lo scorso 2010 ha votato contro sia l'interramento che la trincerizzazione della NUOVA RHO - MONZA.

Volete avere delle risposte ? Provate a scrivere al Presidente della Provincia di Milano e chiedergli chiarimenti:

info@podestapresidente.it

Vediamo se vi rispondera' ...

Dato pero' che non siamo imbecilli al  caro Presidente della Provincia Milanese converrebbe iniziare a riaprire il dialogo con i propri cittadini. Infatti la sua popolarita' tra la gente del milanese non è proprio al top visto che si piazza in 98esima posizione tra i Presidenti delle Provincie Italiane.

Nessun commento:

Posta un commento