Vorrei fare una precisazione.
La scorsa settimana è apparso su il Notiziario un’intervista all’assessore alla viabilita’ del Comune di Bollate tale Carlo Vaghi che si dichiarava favorevole ‘’all’interramento della RHO – MONZA a Paderno Dugnano’’.
Subito a Paderno si sono alzati cori di giubilo reclamando un tavolo di concertazione comune fra tutte le Amministrazioni Comunali finalizzato a bocciare l’attuale progetto.
Peccato che sempre nella stessa intervista, l’assessore Vaghi ribadisca invece che l’interramento non sia da considerarsi una priorita’ per Bollate. A quanto pare secondo l’assessore le priorita’ sono altre.
Diciamola tutta. A Vaghi dei destini di Paderno interessa poco o nulla.
Tra l’altro si è pure divertito a sbeffeggiare il Comitato Novatese pro – interramento invitandolo a non credere alle facili illusioni derivanti dalle evidenze riportate ed accolte in Regione Lombardia circa le proposte modificative e mitigatrici all’attuale progetto.
Fermo restando che ci piacerebbe sapere quale siano le priorita’ alternative dell’assessore (forse trasferire i rottamai presenti nel suo territorio nella zona destinata a verde pubblico proprio davanti all’ITCS Primo Levi completando così l’opera di abbruttimento dell’area ???), le sue affermazioni mi sembrano fuori luogo. In primis perchè smentiscono la delibera votata unanimemente dal suo Consiglio Comunale riguardo all’interramento della Rho- Monza anche nel tratto Bollatese. Ma di questo dovra’ renderne conto con l’Amministrazione Bollatese ed i suoi concittadini.
Secondariamente perché contraddice ed intralcia il fronte unitario dei Comuni per la modifica del progetto NUOVA RHO – MONZA. E questo assessore rappresentera’ Bollate ( o forse i suoi interessi) alla prossima Conferenza dei Servizi. Ci piacerebbe sapere cosa ne pensano gli abitanti di Bollate residenti in Via Pietro Nenni o Via Monte Cengio che si trovano a meno di duecento metri dalla RHO – MONZA ? Sanno del pericolo imminente oppure il solerte assessore Vaghi si è dimenticato di informarli ?
Nessun commento:
Posta un commento