mercoledì 20 aprile 2011

Little Big Horn


Correva l'anno 1876 precisamente il 25 Giugno quando nello stato del Montana (U.S.A.) in prossimita' del torrente Little Big Horn una forza combinata tra le tribu' pellerossa Lakota, Sioux, Cheyenne e Arapaho sconfisse un distaccamento di cavalleria dell'esercito degli Stati Uniti capeggiato dal tenente colonnello George Amstrong Custer. La battaglia fu uno degli scontri tra gli indigeni nordamericani e l'esercito americano per il possesso delle Black Hills, zona considerata sacra dai nativi che venne illegalmente e ripetutamente violata da pionieri e cercatori d'oro alla ricerca di metalli preziosi nella regione.

Gli umili si ribellarono alla prepotenza espansionistica degli incontentabili invasori, infliggendo loro una storica lezione.

Guardate che in Lombardia e precisamente nella Provincia Milanese la situazione non è molto diversa. Vogliono massacrare ed annientare le comunita' del milanese, sotto le mentite spoglie del progresso, imponendo arrogantemente progetti che in altri paesi Europei non finirebbero nemmeno nei musei della scienza e della tecnica mancando sia d'innovazione tecnologica che di razionale buon senso.

E' notizia di oggi che ''Giovedì 21 aprile 2011 alle ore 11.00 presso il nuovo Palazzo della Regione Lombardia, i sindaci dell'Associazione dei Comuni "Tangenziale Est Esterna e Mobilità sostenibile" e dell'asta della Paullese, effettueranno un presidio di protesta nei confronti del Presidente, Roberto Formigoni, e del Sottosegretario alle Infrastrutture, Roberto Castelli, per il mancato rispetto degli accordi sottoscritti tra Enti Locali,  Regione e Governo relativamente alla T.E.M. e alla riqualificazione della Paullese.  Gli organizzatori della protesta vogliono denunciare all'opinione pubblica l'atteggiamento insolente dei due rappresentanti di Regione e Governo che, malgrado le numerose richieste d'incontro, non si sono degnati nemmeno di rispondere''.

Sbaglio o è un film gia' visto anche per la RHO - MONZA ?

Sbaglio o l'atteggiamento degli amministatori ''eletti dal popolo'' è sempre ed insolentemente identico ?

SE NE FOTTONO DELLA CITTADINANZA MILANESE O LOMBARDA CHE SIA PERCHE' NON MI SI VENGA A DIRE ...''MA SI' TANTO QUEI COMUNI SONO TUTTI DI SINISTRA O TUTTI COMUNISTI'' !!!!!

LA GENTE ESIGE E RECLAMA OPERE CHE INTEGRINO PROGRESSO E TUTELA DELLA SALUTE E DEL TERRITORIO. VOGLIONO OPERE CHE NON SPACCHINO E DIVIDANO LE COMUNITA'. IL COLORE DELLE FAZIONI NON SERVE MANCO PER DIPINGERE LE PARETI !!!

LA RHO-MONZA, SE FARANNO IL MURO, CI DIVIDERA' DA BOLLATE E DAI COMUNI LIMITROFI.

LA GENTE HA DECISO DI ABITARE FUORI DALLE METROPOLI PERCHE' VUOLE VIVERE LONTANO DAL TRAFFICO; INVECE I POLITICANTI DA STRAPAZZO, I GOVERNANTI DEL FARE (...SOLO I PROPRI INTERESSI), I PARTITI DELLA LIBERTA' (DI FARE I COMODACCI PROPRI ALLA FACCIA DEL PEZZENTE VOLGO...), I PATACCARI BIFRONTI VERDI, VOGLIONO TRASFERIRLO PROPRIO A POCHI PASSI DALLE CASE DEI MILANESI.

MA QUANDO MAI SI E' VISTA UN'AUTOSTRADA A RIDOSSO DEI CENTRI ABITATI  ????

Con la scusa di essere eletti dal popolo stanno compiendo azioni che vanno proprio contro i diritti del popolo...

Ve  lo dico francamente. Rispetto il lavoro e la buona volonta' dei Comuni e dei Comitati interessati alla riqualificanda RHO-MONZA che radunandosi in un Tavolo tecnico si stanno sforzando per elaborare una soluzione alternativa allo scempio della futura RHO-MONZA. E la soluzione c'è, esiste ed è concreta.

Ma dubito che '' i volutamente sordi'' che abitano le stanze di Palazzo Isimbardi o del nuovo Pirellone abbiano l' intenzione di ascoltare la nostra voce smentendo quanto finora ci hanno propinato. Hanno degli interessi da difendere e vorremmo tanto che la magistratura mettesse il becco in questa ''strana'' e cocciuta strategia adottata da Castelli - Formigoni - Podesta' & Co sulla RHO-MONZA. Perchè a Novate e Bollate vogliono erigere una collinetta alta 13 metri, larga 75 m e lunga 1 km ? Perchè a Paderno vogliono fare un ponte alto 80 metri ??? Sta cavolo di terra da qualche parte la prenderanno oppure no ?? O vogliono nascondere sotto l'autostrada il terreno contaminato proveniente da qualche sito ormai compromesso ??? Mah chissa'.....a pensare male ci si azzecca sempre soprattutto in Italia.

Una cosa comunque è certa. La nostra pazienza E' FINITA.

Ci vedremo a Little Big Horn.


Nessun commento:

Posta un commento