lunedì 14 marzo 2011

Apertura ?



Apprendo dall'ultimo numero del Notiziario dello scorso 11 Marzo 2011 sull'esito dell'incontro avvenuto lo scorso mercoledì tra il sindaco Lorenzo Guzzeloni, l'assessore all'urbanistica del Comune di Novate Stefano Potenza e l'assessore Provinciale con delega alle Infrastrutture Mobilita' e trasporti , ''il mandante'' Giovanni De Nicola.

In pratica si è ribadito quanto ormai gia' sappiamo.

Il Comune di Novate insiste per la realizzazione ''in trincea'' del nuovo tratto autostradale della Rho-Monza i cui costi non sarebbero di molto superiori a quelli del progetto che la Provincia vorrebbe realizzare. Nel frattempo fara' pervenire alla Provincia il progetto alternativo discusso nella stessa giornata.

Il caro Assessore De Nicola pare abbia invece insistito su due punti fermi:

- la consegna dell'opera per il 2015
- la sostenibilita' dei costi di realizzazione

Capito ? All'assessore De Nicola della salute di noi Novatesi fregherebbe meno di zero.

Alla Provincia interesserebbe quella patetica Fiera Mondiale che durera' solo sei mesi invece noi dovremmo cuccarci fino alla fine dei nostri tempi (...e di quella delle generazioni future) un'opera fatta alla cavolo di cane, che doveva essere modificata e su cui nessuno ha mai messo becco tranne che negli ultimi anni.

Non interessa quindi il diritto alla salute. Interessano solo i soldi.

Rimango scettico sulla possibilita' che la Provincia faccia un passo indietro. Fregheranno noi come hanno fregato Paderno. Si inventeranno qualsiasi scusa per imporci un'opera che così come progettata nessuno vuole (tranne qualche Tafazzi Novatese...).

Si ma l'Assessore ha fatto male i suoi calcoli. Perchè se la situazione non dovesse seguire il ''buon senso'' ci saranno ricorsi a go go contro l'opera presso il TAR Lombardia.

E allora il 2015 lo vedranno con il binocolo !!!!

Staremo a vedere.

Nessun commento:

Posta un commento