lunedì 28 marzo 2011

Il lato oscuro




Ci mancava anche questa. AH AH AH AHA HAH

Non riesco a contenermi dalle risate.

Vi rammento le parole del Feudatario Podesta' proferite Sabato scorso in occasione della pantagruelica inaugurazione della MM3 a Milano:

''Esistono forze che si oppongono aprioristicamente e strumentalmente alla modernizzazione del nostro territorio proiettato verso Expo 2015. ''

Orbene i Comitati per l'Interramento della Rho-Monza e relativa cittadinanza fanno parte di una potente lobby, una corrente sottorranea: SONO IL LATO OSCURO DELLA FORZA di Lucasiana memoria tesa a stabilizzare il progresso Lombardo.

AH AH AHA AH AH AH.

Ditemi chi gli prepara i discorsi . Magari sono gli stessi che scrivono barzellette sul Vernacoliere.

Ma si rendono conto di quello che dicono ? Ci trattano come se fossimo degli stupidi bambini a cui devono impartire i primi passi educativi.

Loro non sanno nemmeno cosa sia il progresso. Guardano oltre frontiera quando devono aumentarci le tasse o quando devono incrementare i tariffari dei servizi pubblici ''adattandoli alla media Europea''.
Ma non si sforzano di guardare all'estero quando invece devono recepire esempi di mobilita'.
Si riempono la bocca di termini tipo ''ferro su ferro'' ''razionalizzazione metropolitana'' eppoi ci sommergono di autostrade. In Italia il cemento armato docet.

Ma vadano a Monaco di Baviera citta' tedesca dotata di un sistema integrato di servizi al pubblico: un mix saggiamente dosato di multilinee ferroviarie e metropolitane. Non c'è bisogno della macchina per spostarsi. Basta raggiungere una stazione qualsiasi fuori citta' per parcheggiare comodamente la propria auto e raggiungere il centro in meno di 10 minuti tramite confortevoli vagoni ferroviari. Da noi invece avendo per anni incentivato il trasporto delle merci su strada, continuiamo a stendere nastri d'asfalto, un reticolo infinito, un costante consumo del territorio senza nè capo nè coda.

Perchè loro parlano di metropolitane quando devono fare le inaugurazioni - inaugurazioni poi di opere manco terminate visto che per nascondere i detriti hanno steso teli di cartapesta verde (!!!) nel mezzanino antistante la stazione di Affori per camuffare le riprese televisive - ma al trasporto pubblico non ci pensano minimamente. Hanno pochi soldi ed i pochi che hanno li dirottano in altri settori. Diciamo che l'Expo si sta rivelando una grossa fregatura. Perchè i soldi che pensavano di ottenere non ci sono. E le promesse che hanno sparso a destra e a manca rischiano di rimanere inesaudite. Ecco perchè hanno accelerato in maniera sospetta sull'aggiudicazione della nuova RHO - MONZA.

Con il rischio a nostro discapito di realizzare un'opera orrenda e deleteria.

CHE LA FORZA SIA CON NOI !!!!!!


Nessun commento:

Posta un commento