martedì 15 marzo 2011

Il Feudatario


Da mercoledì 16 marzo si torna a viaggiare a 90 chilometri orari.  Infatti scadra’  il divieto d'emergenza transitorio introdotto lo scorso 21 Febbraio dalla Provincia di Milano, con la condivisione  dei sindaci dell’hinterland milanese, per ridurre le emissioni di polveri sottili.
Risultato dell'ordinanza ? UN COLOSSALE FLOP !!!
Basti pensare che durante l'ultima settimana, malgrado il divieto e nonostante la pioggia, il livello di PM10 ha toccato un picco di 90 microgrammi per metro cubo d'aria, quando il valore limite di legge è di 50 microgrammi.
Commenti del Feudatario Milanese Podesta’:
‘’Il divieto è applicato sulle autostrade della Confederazione elvetica e gli svizzeri si adeguano, rallentano e non protestano. Mi chiedo, quindi, perché sulle nostre tangenziali tanti automobilisti si ostinino a non rispettare la norma e si espongano alle sanzioni previste dal codice della strada».
Gia’ perché ?
Se al divieto non fai seguire le sanzioni, l’italiano medio se ne frega.
Se si iniziasse a ragionare su tipologie diverse di trasferimento, i costumi potrebbero cambiare.
Ma perchè sprecare parole al vento ???
Guardano all’estero quando devono fornire giustificazioni alle loro ‘’trovate’’.
Ma si concentrano sempre su una infinitesima porzione sia dei problemi che delle possibili soluzioni.
Ad esempio la Confederazione elvetica ha limitato l’accesso sul proprio territorio del trasporto merci su gomma. Da loro gli autoarticolati transitano su ferrovia.
Da noi cercano di decongestionare il traffico saturando lo spazio a disposizione.
La NUOVA RHO - MONZA non sara' altro che un appendice all'ennesima coda di auto che scorrera' da Monza a Rho - Fiera ininterrottamente. Ogni mattina ed ogni sera. Allora che faranno ? Un 'altra strada piu' ad Ovest ? Per spostare la coda sempre piu' in la' ?
La scacchiera è sempre la stessa ma le pedine sono raddoppiate. Alla fine non si riuscira' piu' a giocare.
NON CI SARA' PIU' SPAZIO. E ALLORA CHE FARANNO ?? RADERANNO AL SUOLO TUTTE LE NOSTRE CASE PER CREARNE DEL NUOVO ?
Il massimo pero’ è stata la seguente esternazione del Feudatario Podesta'.
«I dati dell'Organizzazione mondiale della sanità e le indagini ospedaliere sulle malattie polmonari sono allarmanti. Più della multe penso che il senso civico dovrebbe indurre gli automobilisti a contribuire alla salvaguardia della salute. Metterci qualche minuto in più per percorrere un tratto di tangenziale non può e non deve essere considerato un evento inaccettabile».
Parole sacrosante ma mi permetta di concludere MIO SIGNORE :
Metterci un minuto in piu’ per guardare le carte di un progetto alternativo non può e non deve essere considerato un evento inaccettabile !!!!
Metterci un minuto in piu’ per ascoltare quello che i tuoi amministrati hanno da reclamare non può e non deve essere considerato un evento inaccettabile !!!!
Metterci un minuto in piu’ per realizzare opere che tutelino la salute della gente non può e non deve essere considerato un evento inaccettabile !!!

Nessun commento:

Posta un commento