mercoledì 16 marzo 2011

I Comitati danno fastidio




Sarebbe stato troppo bello se fosse stato realizzabile.

Per la giornata di Sabato pomeriggio 19 Marzo era stata organizzata una folkloristica ma efficace manifestazione contro l’attuale progetto preliminare di riqualificazione  della SP 46.

La famosa ‘’Lumacata’’.

Organizzata dai vari Comitati cittadini per l’interramento della nuova RHO-MONZA insieme ad altri Comitati contro la Pedemontana, si sarebbe percorso in automobile un tratto della provinciale  Rho-Monza da Bollate a Paderno ed un tratto della superstrada Milano – Meda da Paderno a Seveso e ritorno.

Tutti in fila a distanza di sicurezza senza superare i 40 Km orari ed occupando solo la corsia di destra.

La manifestazione avrebbe avuto una connotazione pacifica, civile e rispettosa delle condizioni di sicurezza stradale.

Vero è che gli organizzatori avevano scrupolosamente richiesto i relativi permessi ed autorizzazioni alle competenti autorita’.

Risultato: i permessi sono stati negati.

Non si sa nulla riguardo alle motivazioni che hanno portato al diniego.

Viene pero’ il sospetto che qualcuno informato ma soprattutto ‘’disturbato’’ dall’iniziativa si sia fatto sentire nelle sedi opportune.

Diciamoci la verita’: crea piu’ disturbo un corteo automobilistico nuziale od una pacifica manifestazione automobilistica il sabato pomeriggio lontano dalle ore di punta ??

In Italia purtroppo quando si pensa male ci si azzecca sempre.

Possiamo affermare che i cittadini dissenzienti danno solo fastidio ?

Possiamo dire che i Comitati che crescono di numero di giorno in giorno iniziano a creare un certo imbarazzo a qualche rappresentante delle istituzioni ?

Ma tutti noi gli rammentiamo che alle prossime elezioni ci ricorderemo di lui.

Nel frattempo l’impegno dei Comitati continua senza scoramenti. E continua a crescere il disagio ed il malumore dei cittadini.

FATE VOBIS !!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento