sabato 26 marzo 2011

Messaggio recapitato


Come annunciato nei giorni precedenti questa mattina si è tenuta l'inaugurazione dell'ultimo tratto della linea M3 gialla presso la stazione FN di Affori.

E qualcuno giustamente potrebbe obiettare : MA CHISSENEFREGA ???

Ma noi abbiamo voluto ''festeggiare'' ugualmente e degnamente i nostri feudatari.

Ah sì c'erano proprio tutti.

Papi, re, regine, principi e principesse, conti, marchesi, vassalli, tutti vestiti in pompa magna, preparati a puntino per l'occasione autocelebrativa.

Perchè diciamoci la verita'. Questi reggenti se la cantano e se la suonano da soli. Sono talmente impegnati ad autocelebrarsi ed ad autoesaltarsi che si dimenticano dei poveri servi della gleba tenuti a debita distanza dalla gendarmeria.

Possiamo solo confermare un dato di fatto:

NESSUNO SI TROVAVA SUL POSTO PER APPLAUDIRE I DISCORSI DEI DIGNITARI !!! ANZI......

Infatti noi poveri pezzenti sudicioni eravamo lì ad accompagnarli con la nostra musica, le nostre trombe i nostri cori.

ERAVAMO LI' NON TANTO PER LA METROPOLITANA I CUI LAVORI TRA L'ALTRO SONO DURATI OTTO ANNI (OTTO ANNI PER REALIZZARE TRE STAZIONI !!!!)  E SENZA IL SUPPORTO DI ADEGUATI PARCHEGGI.

ERAVAMO LI' PER DARE IL BENVENUTO AL FEUDATARIO PODESTA' ED AL SUO PORTABORSE DE NICOLA.

ERAVAMO LI' PER MANIFESTARE CONTRO QUEL PROGETTO SCELLERATO: OVVERO LA RIQUALIFICANDA RHO-MONZA.

C'erano i Comitati di Paderno e di Novate, in maniera civile ma ferma.

La compartecipazione all'evento in concomitanza con altri manifestanti (soprattutto di marcata identificazione politica !!) aveva un solo rischio: che il nostro messaggio non giungesse forte e chiaro all'orecchie del Feudatario e si mescolasse alle altre rancorose voci.
D'altra parte a protestare c'erano pure i Comitati del quartiere Comasina.

Rischio pero' scongiurato visto che alcune testate giornalistiche hanno colto l'essenza della nostra pacifica protesta:

http://www.youtube.com/watch?v=56QH0w7vzWc

http://www.youtube.com/watch?v=Ph832qWPlzY


Foto di gruppo:



Ma come avranno mai reagito i dignitari di corte alle confutazioni della piazza ?

Guido Podesta' il Feudatario

"Le contestazioni subite oggi dal governatore Roberto Formigoni e dal sindaco Letizia Moratti, durante l’inaugurazione della nuova tratta Maciachini-Comasina della “Gialla”, dimostrano che esistono forze che si oppongono aprioristicamente e strumentalmente alla modernizzazione del nostro territorio proiettato verso Expo 2015. ''

NO MESSERE QUI TI SBAGLI MA DI BRUTTO. E' INUTILE CHE TI DEFILI, O FURBONE. SEI TU IL LATORE DELLE NOSTRE PROTESTE. NON SIAMO NOI LE FORZE OCCULTE CHE SI OPPONGONO ALLA MODERNIZZAZIONE DEL TERRITORIO MA QUELLE CHE TU DIFENDI A SPADA TRATTA CON L'AIUTO DEL TUO PORTABORSE PER LA REALIZZAZIONE DI UNA RHO -MONZA CHE DI MODERNO NON HA NULLA VISTO CHE E' LA RIPROPOSIZIONE DI QUANTO FACEVANO NEGLI STATI UNITI NEL 1950 !!!!

Roberto Formigoni Duca di Lombardia

''La protesta è solo prelettorale. Non possono lamentarsi. Credo anche che sia gente di fuori perchè la gente di qui sa che le loro abitazioni i loro terreni hanno acquistato molto valore in piu’ grazie all’arrivo della metropolitana”.

PROTESTA PRELETTORALE ??? CARO IL NOSTRO DUCA A NOI DI PADERNO, NOVATE, BOLLATE, BARANZATE E CORMANO DELLE ELEZIONI DI MILANO CI IMPORTA UNA SEGA !!!
QUANTO POI AL VALORE DELLE CASE LO VADA A NOVELLARE AI CITTADINI DI CODESTI COMUNI, SOPRATTUTTO A QUELLI CHE SI TROVERANNO L'AUTOSTRADA A MENO DI 100 METRI DAL PROPRIO BALCONE !!!! O CHE AFFARONI CHE FARANNO QUANDO SI ACCORGERANNO CHE IL VALORE DEL PROPRIO IMMOBILE VERRA' DRASTICAMENTE DECURTATO !!!

E dopo le ennesime ''cazzatielle'' politiche vi auguro la buona notte..


Nessun commento:

Posta un commento