venerdì 21 ottobre 2011

Santi benefattori


Dal Codice Etico della societa' Milano Serravalle art. 4.10 pagina 12:

4.10 Tutela dell’ambiente



La responsabilità ambientale costituisce uno dei pilastri fondamentali dell’agire sostenibile ed è strettamente connessa alla capacità di un’impresa di creare valore. La richiesta di valutazione, controllo e mitigazione degli impatti sull’ambiente si estende a tutto il ciclo di vita delle attività oltre che a tutti i Destinatari del Codice.
Tendendo al miglioramento degli standard di sostenibilità, la Società adempie alle disposizioni di legge, delle Autorità e delle prescrizioni e migliora la protezione dell’ambiente attraverso la pianificazione, la valutazione, la realizzazione e la vigilanza dei processi.
E’ altresì impegnata a diffondere internamente ed esternamente informazioni che contribuiscano a consolidare una coscienza ecologica diffusa.

Dal Rapporto Socio Ambientale della societa' Milano Serravalle pagina 3:


Rho - Monza

Rappresenta l’investimento piu significativo inserito nel Piano Economico e Finanziario, allegato alla nuova Convenzione Unica, che consente di dare continuita al sistema delle tangenziali a nord di Milano. Con il collegamento tra Tangenziale Nord e Rho - Monza si andra' a chiudere l'anello delle tangenziali.
Nella progettazione dell’opera è stata dedicata particolare attenzione al territorio in cui insiste, cercando di tutelare da un lato gli aspetti viabilistici e di sicurezza, dall’altro l’attenzione alle problematiche ambientali.
Sono previsti interventi per oltre 8 km con barriere antirumore, la realizzazione di nuove opere a verde (270mila mq) e la riqualificazione di spazi verdi esistenti (95mila mq) e percorsi ciclopedonali.


oppure a pagina 10


La Societa promuove ogni anno campagne di sensibilizzazione su tematiche ambientali. Quest’anno, in occasione dell’Earth Day, il giorno della Terra (22 Aprile),e stato promosso un questionario sulla intranet aziendale e in forma cartacea per i colleghi fuori sede, dal titolo “Sono davvero ecologico?”. Questo per poter valutare in 12 domande il comportamento aziendale rispetto a 4 tematiche ambientali principali: acqua, energia, trasporti e rifiuti. Ha risposto al questionario il 21% della popolazione aziendale, mostrando comportamenti ecologici nel campo dell’energia (acquisto di elettrodomestici in classe A, utilizzo di lampadine a basso consumo, ecc….), mentre negli ambiti relativi all’acqua (es. risparmio idrico) e dei trasporti (scelta del mezzo di trasporto meno inquinante) i comportamenti potrebbero migliorare in un’ottica di maggior risparmio di risorse.

Una profusione di ipocrisia e di puttanate da dare il voltastomaco. Ci vorrebbero dodici scatole di Citrosodina o Biochetasi effervescente per digerire una simile montagna di fandonie.

Ma l'ambiente in Serravalle non è così idilliaco come sembra. Non è la magica e rassicurante rappresentazione della famiglia del Mulino Bianco.

Leggetevi questo bel manifestino dei dipendenti Serravalle:

Milano Serravalle
Condannata dal Tribunale del Lavoro

Ancora una volta l’Amministrazione della Milano Serravalle è stata riconosciuta colpevole per aver violato il diritto al lavoro. Ancora una volta un’Azienda a controllo pubblico è condannata dal Tribunale del Lavoro ad assumere i lavoratori precari.
Ma l’Amministrazione è soprattutto colpevole......

DINNANZI A NOI LAVORATORI

COLPEVOLE

di aver generato una vera e propria parentopoli, garantendo alla casta dei politicanti il privilegio di assumere figli, parenti prossimi e lontani, amici degli amici. Privilegio dei pochi che si fa beffa del diritto dei MOLTI . E mentre noi Lavoratori garantiamo il funzionamento del servizio pubblico, LORO (mangia pane a tradimento) ci rubano i posti di lavoro e le nostre legittime aspettative professionali.

COLPEVOLE

di aver instaurato un vero e proprio sistema intimidatorio nel tentativo di mettere a tacere il dissenso di chi s’indigna e agisce contro l’usurpazione dei diritti:

• polizia fatta intervenire per impedire ai Lavoratori di riunirsi nelle loro sedi lavoro;


• tirapiedi inviati a sorvegliare e a schedare chi manifesta e partecipa alle iniziative sindacali di base;


• RITORSIONI contro i Lavoratori che scioperano in difesa delle proprie condizioni di lavoro.


DINNANZI A TUTTA LA COLLETTIVITA'



COLPEVOLE

di aver ridotto la rete autostradale in concessione tra le più arretrate del paese, a causa dei mancati investimenti relativi all’ammodernamento e alla sicurezza della rete stessa, e malgrado ciò aver continuato ad aumentare sistematicamente i pedaggi a danno della collettività.

COLPEVOLE

di realizzare il prolungamento della Tangenziale Nord contro le richieste degli abitanti di Baranzate, Bollate, Cormano, Novate Milanese e Paderno Dugnano interessati dalla nuova autostrada, i quali da anni ne rivendicano l’interramento, unico modo per una vera salvaguardia della salute e del territorio.

Lavoratori Autorganizzati
F.i.P. Milano 20/10/2011

Lo dicono gli stessi lavoratori di Serravalle che la Rho - Monza è una mostruosita'. Lo dicono gli stessi consiglieri di maggioranza della Commissione Trasporti e Viabilita' della Provincia che la Rho - Monza è un progetto nato male e che finira' peggio.
L'unico che non ci sente, che non legge le carte è quel patetico soggetto dell'assessore De Nicola, quello che va alle trasmissioni televisive a prenderci per i fondelli, quello che ci chiama terroristi o alla peggio sciacalli, quello ''dei disegni'', quello che farebbe bene a tornarsene al suo paese, a Pizzo Calabro, fermo restando che lo rivogliano indietro visto i danni compiuti nella ricca provincia lombarda.
E che dire invece di Serravalle ? Leggendo quanto sopra non ho piu' nulla da aggiungere. Si commenta da sola.


Nessun commento:

Posta un commento