lunedì 17 ottobre 2011

Elogio della follia



E' alto circa 160 metri. Per la precisione 161.3 metri. Si trova in via Rastelli a Milano ed è stato inaugurato nel 2010. Cos'è ? Ma il Palazzo Lombardia nuova sede della Regione Lombarda, il nuovo giocattolino di vetro del Duca Roberto Formigoni. E' costato circa 400 Milioni di €uro. Ci avevano raccontato che la nuova residenza dorata non sarebbe stata uno spreco ma un risparmio di circa 4/5 milioni l'anno. Infatti spreco sarebbe stato mantenere le 31 sedi regionali in affitto insieme all' onere di canoni annui per più di 24 milioni. Avevano pure detto che il corrispondente di quelle risorse regionali risparmiate sarebbe stato riutilizzato  per le ''politiche attive'' (casa, scuola, ambiente, eccetera). Noi che viviamo e vivremo della nuova Rho - Monza queste ''politiche attive'' non le abbiamo mai viste nè percepite. Soprattutto se parliamo di salute ed ambiente.

Intanto pero' apprendo dall'edizione odierna del Corriere della Sera che un problema atavico ed insormontabile incombe sulle teste di noi Lombardi. Piu' dell'impossibilita' ''tennica'' di superare uno dei fiumi piu' lunghi del mondo ovvero il Seveso.

Un vero guinness dei primati.

Eh sì ci mancava solo ''la polemica'' del presidente della Regione Lombardia Roberto Formigoni con al centro il nuovo grattacielo, la Torre Garibaldi, l'edificio disegnato da Cesar Pelli, futura sede centrale dell'Unicredit, inaugurato sabato a Milano che con i suoi 230 metri di altezza.
L'edificio risulterebbe il più alto del nostro paese. Il nuovo grattacielo, che sabato ha raggiunto la rispettabile quota di 230 metri, grazie a una lunga «guglia» posata con gli elicotteri, supera dunque Palazzo Lombardia - il grattacielo inaugurato pochi mesi fa e diventato il quartier generale della Regione.

Evidenzia il caro Formigoni:

«Se andassimo a costruire sul Monte Rosa un'antenna di mille metri, diventerebbe forse il monte più alto d'Europa ? Oppure rimarrebbe il Monte Bianco la vetta più alta?. Le montagne hanno una loro altezza stabilita dalla natura e i grattacieli stabilita dall'uso. Se poi io sopra un grattacielo ci metto un'antenna di duemila metri questa sarà l'antenna più alta del mondo ma non il grattacielo più alto del mondo. Per questo se parliamo di edificio più alto, il nostro Palazzo Lombardia è il primo in Italia''

Esticazzi !!!!

Quest'uomo si vede che non ha nulla di meglio da fare nella vita.
Fa la gara come i bambini a chi ha il pisello piu' lungo.
Non gli passa manco per l'anticamera del cervello della merda che travolgera' le province Lombarde tra nuove Rho-Monza, TEM, Brebemi, Pedemontana. E chi ne ha piu' ne metta.

Che impudenza e mi fermo qui....



Nessun commento:

Posta un commento