lunedì 17 ottobre 2011

Armiamoci e partiamo !!!


Mentre in Provincia continuano imperterrite le discussioni tecnico/politiche sulle modalita' di sospensione della procedura concorsuale relativa all'aggiudicazione dell'appalto per la riqualifica della Rho - Monza (e questo Mercoledì si assistera' ad una nuova puntata della vicenda con la Commissione Viabilita' e Trasporti della Provincia che ascoltera' i pareri tecnici di Serravalle sul progetto alternativo alla presenza dei promotori Ing. Calcinati e Arch. Allegro..), i Comitati hanno deciso comunemente di passare alla fase due, quella piu' importante e decisiva, che coinvolge direttamente i cittadini.

“Ora c’è veramente bisogno di tutti”.

E' questo l'ultimo avvertimento di Ferruccio Porati, mitico e storico portavoce del Comitato Padernese per l’Interramento della Rho-Monza.

Come riportato dal blog padernoforum:

''... si legge in un volantino diffuso in città dal Comitato, siamo giunti all’ultimo atto di un confronto e di un braccio di ferro durato più di tre anni tra cittadini organizzati che lottano per salvaguardare i propri interessi e la propria salute e la Provincia di Milano che vuole imporre la costruzione di una grande opera devastante per l’intero territorio.
Il 5 ottobre scorso, infatti, in Consiglio provinciale milanese è arrivato l’ennesimo rinvio della discussione del progetto di interramento realizzato dai tecnici dei Comitati e da quelli dei Comuni interessati alla sua realizzazione. Il 15 ottobre si è chiusa la gara d’appalto per la realizzazione del progetto a 14 corsie a cielo aperto dentro la nostra città, voluto pervicacemente dalla Provincia e dalla società autostradale, Serravalle Spa''.

Quindi onde contrastare la volonta' della Provincia di imporre un progetto che a nessuno piace, i Comitati hanno indetto una assemblea pubblica che si terrà a Paderno Dugnano:

giovedì 20 ottobre alle ore 21.00 presso la sala dello Splendor in via de Marchi 18


Ora mie concittadine e miei concittadini sono ....azzi nostri !!! Dobbiamo dimostrare fino a che punto vogliamo spingerci per difendere i nostri legittimi diritti alla salute.

Quindi mi sembra pleonastico invitarvi a partecipare.

Nessun commento:

Posta un commento