sabato 26 novembre 2011

Lo facciamo per loro




E anche oggi il Comitato Novatese Pro Interramento Rho-Monza ha diffuso il Verbo. Come ripromesso in precedenti circostanze è stata effettuata una marcatura a uomo sulla cittadinanza Novatese ed ora nessuno potra' proclamare: NON NE SAPEVO NULLA. Il warning è stato lanciato forte e chiaro. Solo gli struzzi mettono la testa sotto la sabbia. Vediamo ora se i Novatesi vogliono essere struzzi o leoni in gabbia.




Il Comitato Novatese all'opera...

Particolare significativo durante il volantinaggio in Piazza Pertini oggi pomeriggio: parecchie mamme e nonne a passeggio con i propri figli e nipoti. Uno dei principali motivi per cui il Comitato Novatese si è formato è cercare di evitare ai piu' deboli, ovvero ai bimbi e agli anziani, un futuro da camera a gas. Podestà, De Nicola e Serravalle devono fissare nel loro testone che, per la popolazione interessata dalla Rho - Monza, una scelta deleteria significhera' convivere  ''con una pistola carica puntata alla tempia nei prossimi 50 anni''.
Nel progetto preliminare di Serravalle, riguardante la sezione di Novate, si è pensato unicamente alla salvaguardia della flora e della fauna del Parco Plis della Balossa con un ridicolo corridoio ecologico. Facciamo presente alla Provincia e a Serravalle che nel territorio Novatese sorgono a poche centinaia se non decine di metri dalla erigenda nuova Rho - Monza:

quartieri residenziali abitati da numerose famiglie con bimbi o coppie di anziani

un oratorio frequentato da ragazzi

un centro sportivo dove i Novatesi praticano attivita' motorie all' aperto
secondo il motto ''mens sana in corpore sano''

un plesso scolastico inclusivo di asilo nido, scuole elementari e medie

un giardino pubblico frequentato da mamme e bimbi

MA PODESTA' , DE NICOLA E LA FAMOSA COMMISSIONE DELLA VIABILITA' DELLA PROVINCIA DI MILANO LO SANNO ??? QUANDO SERRAVALLE HA REDATTO IL PROGETTO PRELIMINARE QUALCUNO LI HA ALMENO INFORMATI ???

Oppure la vita di un bimbo Novatese vale meno di quella di un tasso o di una betulla o addirittura meno di migliaia di metri cubi di terra, estratta da chissa' quale cava, per realizzare quello stramaledetto rilevato autostradale ???

Caro Podesta' & De Nicola: prima di proseguire con il progetto Serravalle guardate negli occhi i bimbi dei nostri asili.




Gli autori di questo disegno sono i nostri bimbi: orbene valgono meno di due €uro ovvero
il costo di transito al casello della A52 a Sesto San Giovanni !!!


Voglio che ripensiate a loro in queste ore decisive. Se farete la scelta sbagliata mi piacerebbe che veniste condannati a visitarli sine die nei reparti pediatrici presso cui verranno ricoverati per asma o patologie cardio respiratorie. Tutti i giorni della vostra residua esistenza fino al fatale ed inevitabile trapasso.

ORA TOCCA A VOI DECIDERE  !!!!

Nessun commento:

Posta un commento