mercoledì 9 novembre 2011

A calci nel culo

I mercati ''apprezzano'' la promessa di dimissioni di Berlusconi


Finalmente siamo arrivati alla resa dei conti. Dopo averci fatto ingurgitare litri d'olio di ricino durante il suo dispotico regno, in dosi ancor piu' massicce durante la bollente ed ormai trascorsa estate Italiana, finalmente Monsieur Vendeur De Soup (come ''amorevolmente'' soleva battezzare Berlusconi  l'ex Presidente della Repubblica Francese J.Chiraq) si è levato dalle palle....forse. Stamattina alla radio sulle frequenze di Radio 24, con il sottofondo ipnotico del brano ''The End'' dei Doors, Oscar Giannino nella sua rubrica mattutina, con cinica disinvoltura snocciolava in diretta, i danni provocati dal nostro ormai ex Presidente del Consiglio, nel suo ostinato e pervicace tentativo di rimanere in sella, mentre tra promesse - vane - e fumose lettere d'intenti cercava di convincere i mercati, la BCE ed i leaders dell'Unione Europea, che la nostra nazione fosse in grado di mostrare una parvenza di credibilita'.

Le sue tardive dimissioni ci sono costati
 50 Miliardi  di Euro !!!!
Un'intera Finanziaria !!!!

Una mazzata sulle nostre teste provocata dalla testardaggine del premier per non aver preso atto tre mesi fa che non aveva più una maggioranza. Aveva ragione l'onorevole Guido Crosetto, sottosegretario al Ministero della Difesa ed altro enfant prodige di questo ex sciagurato governo, quando pochi giorni orsono, chiaccherando amichevolmente al telefono con Franco Bechis , vicedirettore di Libero, apostrofava il suo mentore con un sonoro e lapalissiano TESTA DI C....O !!!!
Dovremmo tutti presentare una class action contro Berlusconi per aver colposamente recato un danno patrimoniale alle casse dello Stato. E la banda di lacchè di questo pericoloso elemento che da diciasette anni ci perseguita, subito proni al suo basso cospetto:

Maurizio Lupi vicepresidente della Camera:

"Non siamo stati sfiduciati sono successe tre cose: primo, è stato approvato il Rendiconto, fatto importante; secondo, si è visto che l'opposizione non è in grado di sfiduciare il Governo altrimenti si sarebbero fatti contare; terzo, c'è una maggioranza che però deve verificare se è in grado di mantenere gli impegni, magari attraverso quell'allargamento, ma con Berlusconi premier, che hanno chiesto i cinque che oggi non hanno votato".

....Quarto caro Lupi il Presidente della Repubblica ha chiesto la testa del tuo padrone su un piatto d'argento.

Ora la situazione Italiana è ancora piu' drammatica. Nelle ultime ore, malgrado l'ennesima promessa del Silvietto di farsi da parte, una nuova tempesta finanziaria ha fatto risalire a livelli record lo spread tra Btp e Bun mentre  la Borsa italiana sta facendo registrare una forte flessione. Ma lui , l'ex onnipotente unto del Signore, colui che su indicazione dell'Arcangelo Gabriele era sceso in campo nel lontano 1994 per salvaguadare le sorti del Paese (e risollevare le sue aziende dal sicuro fallimento) come se ne esce oggi ???

«Appena sarà approvata la legge di Stabilità mi dimetterò e, siccome non ci sono altre maggioranze possibili, vedo solo le elezioni all'inizio di febbraio»

A Febbraio saremo gia' morti !!! Al pari della Somalia !!!! Non possiamo piu' permetterci il lusso di aspettare i suoi porci comodi !!!! Entro il prossimo Lunedì dovra' essere approvato il ddl per convincere i mercati che siamo un paese almeno semiserio. I mercati purtroppo stanno ora reggendo le sorti dell'Italia. Grazie all'inerzia dell'imprenditur, che in questi anni non ha pensato altro se non a trombare, alle intercettazioni ed ai processi ''salvailsuoderetano'', siamo ora in ostaggio del modo finanziario cui la politica Italiana ha ceduto il passo. E le promesse non bastano piu'. Ora ci vogliono i fatti. Ed il Presidente della Repubblica deve cacciare immediatamente questo soggetto a calci in culo da Montecitorio e formare un governo di transizione. Poi con le prossime elezioni e spero una nuova legge elettorale, spazzeremo con il bulldozer l'armata di mentecatti che ha governato in maniera indegna il nostro Paese dal 2008. Altro che statista !!!

Nessun commento:

Posta un commento