mercoledì 28 settembre 2011

Vergogne d'Italia



Si chiama Stefano Brizzolara. Genovese, ingegnere e ricercatore, 43 anni appena compiuti, sposato e con tre figli, ha dedicato una vita all’ateneo di Genova per il quale ha realizzato numerosi progetti, tra cui quello di una nave superveloce. Possiede un formidabile curriculum lungo 18 pagine in cui sono elencati ben 25 progetti di ricerca conquistati per l’Università e 73 studi presentati a conferenze in mezzo mondo.
Quando è arrivato il concorso atteso per anni per diventare professore associato all’università di Ingegneria di Genova, ha partecipato ma è andata male (certamente ci saranno stati elementi piu' qualificati ...moolto ''piu' qualificati'').
Lo stesso giorno in cui ha conosciuto l’esito negativo del concorso, Stefano è stato chiamato come professore al Mit di Boston (non alla Scuola Radio Elettra !!!). Ha fatto ricorso al TAR ma nel frattempo una delle tante eccellenze con cui i politici amano riempirsi la bocca, ha lasciato l’ingrata Italia per mettere a frutto le proprie indubbie capacita’.
Leggendo la notizia riguardante l’assurda storia del ricercatore genovese, mi sono tornate alla mente le parole dell’attuale Sindaco di Roma Capitale, Gianni  Alemanno:

“Dobbiamo dirlo con chiarezza: mai più Minetti nei consigli regionali”

Nicole Minetti, consigliere regionale della Lombardia imposta da Silvio Berlusconi nel listino bloccato di Formigoni, per meriti emersi più per le sue esibizioni lussuriose attorno ad un palo da lap - dance nella maison del Cavaliere che dalla carriera politica di fatto inesistente. Lei tenuta in un palmo di mano dal Presidente del Consiglio: una donna laureata, preparata ma soprattutto erudita nelle lingue straniere. Beh non voglio sindacare sulle ‘’abilita’ linguistiche’’ della consigliera, pero’ francamente la sua presenza presso gli scranni del Pirellone fa gridare vendetta. Come altrettanto fa imbestialire che tal Renzo Bossi, figlio del senatur detto “il trota”, famoso solo per essere stato bocciato tre volte alla maturità ed aver diffuso un videogame dove si divertiva ad affogare immigrati, sia stato nominato consigliere di un organismo legato all’Expo 2015 di Milano per il quale percepisce uno stipendio di 12.000 Euro al mese !!!!.

I cervelli se ne vanno all'estero. A noi rimangono le scatole craniche vuote ed ''o' pilu'' in carriera.

Nessun commento:

Posta un commento