giovedì 29 settembre 2011

De Nicola ora basta !!!!




Il Comitato Novatese pro interramento Rho-Monza al pari di tutti gli altri Comitati impegnati, loro malgrado, in  questa folle vicenda, è perfettamente al corrente dell'andamento del fatidico Tavolo Tecnico tenutosi lo scorso Agosto ed inizio Settembre presso Serravalle, per la valutazione del progetto alternativo proposto dagli stessi Comitati e dalle rispettive Amministrazioni Comunali coinvolte, e per il tramite di tecnici ben identificati.
La preoccupazione tuttora vigente è che Serravalle (il cui referente non scordiamoci è la Provincia di Milano) voglia prendere in considerazione solo lo spostamento di qualche complanare e l'inserimento di alcune piste ciclabili a dispetto dell'espressa richiesta delle comunita' colpite da questa pestilenza, di INTERRARE l'opera. Infatti Serravalle ha dimostrato fino ad oggi scarsa disponibilita' a stralciare dal progetto i 900 m di autostrada in rilevato nei Comuni di Novate / Bollate e le 14 corsie piu' ponte simil Calatrava in Paderno; il tutto precisiamo per l'ennesima e fottuta volta a meno di 50 metri dalle zone abitate. Ci saranno cittadini che si vedranno sfrecciare le auto ed i camion a ridosso del proprio balcone !!!!

Per questo motivo il Comitato Novatese preoccupato dalla piega che sta prendendo la situazione, ha inviato una lettera alla propria Amministrazione Comunale chiedendo un incontro, in quanto gli esiti sconfortanti del Tavolo Tecnico, le trivellazioni campione effettuate queste estate in maniera meschina e nascosta da ditte che presumibilmente partecipano all'appalto concorso, il censimento dei palazzi situati lungo il percorso da parte di alcuni non identificati tecnici, confermano in maniera lapalissiana che la procedura di gara con scadenza il prossimo 15 Ottobre 2011, prosegua a pieno ritmo non tenendo in alcuna considerazione l'interramento richiesto dal territorio.

Cosa leggo invece oggi sull'edizione di Sesto del quotidiano il Giorno ??? Le solite fregnacce  dell'Assessore De Nicola, quello che durante il primo incontro in Serravalle al Tavolo Tecnico ha pensato bene di defilarsi, senza portare alcun valore aggiunto all'incontro.

«Al momento — spiega l’assessore ai Trasporti Giovanni De Nicola — sono state preselezionate e invitate a presentare progetti 12 aziende. Entro la fine di ottobre presenteranno l’offerta economica e migliorativa dell’opera. Solo a quel punto il Ministero valuterà a chi affidare il progetto definitivo ed esecutivo».
Piccola precisazione: il progetto esecutivo che verra' presentato dai concorrenti fara' riferimento al progetto preliminare di Serravalle. E nelle specifiche progettuali a base gara di interramento non si parla. Inoltre la procedura utilizzata per l'assegnazione della riqualifica della Rho-Monza è ristretta ovvero alla gara sono state invitate solo quelle ditte prequalificate lo scorso 10 Gennaio 2011. E la prequalifica non contemplava l'interramento. Quindi è impossibile che siano state prequalificate aziende specializzate nella realizzazione di tunnels o gallerie.

''Fa solo del terrorismo chi dice che sono iniziati i primi lavori», ribatte l’assessore.
E chi ha mai detto che i lavori siano iniziati ? Ma la procedura di gara è dallo scorso Gennaio che va avanti e non si è ancora fermata. Quindi terrorismo un paio di palle assessore. La macchina per la realizzazione dell'opera va avanti spedita come un treno.

E l’agognato interramento? «Non c’è nessuna preclusione — continua De Nicola — Stiamo seguendo il tavolo di Serravalle. Ci sono solo due punti nodali: l’importanza di fare quest’opera presto e soprattutto di farla. Non solo per le necessità viabilistiche. In un periodo di grandi difficoltà e crisi le opere pubbliche possono dare respiro. Detto questo, siamo disponibili ad accogliere tutte le proposte sostenibili».
Assessore lo sappiamo bene che piega sta prendendo il Tavolo Tecnico. Abbiamo partecipato. Non prendiamoci in giro. State facendo ostruzionismo sull'interramento altrochè. Poi finiamola con questa storia dei posti di lavoro. FINIAMOLA !!! Anche con l'interramento il lavoro da lei agognato ci sarebbe lo stesso.

De Nicola siamo piu' informati di lei sul Tavolo Tecnico. NON SIAMO DEI PIRLA !!! Quindi si risparmi le boutade a mezzo stampa.
Francamente siamo stufi di essere presi per i fondelli da lei perchè come dice Maurizio Battista..



Nessun commento:

Posta un commento