domenica 6 maggio 2012

Il Pretone


Vade retro Bagnasco

E ci mancava solo lui, l'ennesimo prelato, il poco esimio cardinale Angelo Bagnasco, a riempirci le orecchie con le ennesime reprebende porporate sull'antipolitica ed suoi deleteri effetti:

"Ad allontanare sempre più i giovani dalle istituzioni è la cosiddetta antipolitica, aspetto questo negativo e diseducativo. Ci vuole quindi una netta inversione di tendenza."

Ah adesso l'antipolitica è diventata diseducativa. Pensa un po' te. Dopo aver tollerato, in maniera colpevole, le zozzerie che si verificavano fuori e dentro Montecitorio, i bunga - bunga tra Palazzo Grazioli e Villa Germetto, il collasso del sistema politico italiano. Dopo aver taciuto e nascosto vergognosamente i casi di pedofilia che hanno macchiato ''numerosi servi del Signore''. Dopo aver cospirato in diversi scandali finanziari, arriva questo pretone qui a farci la morale. Ma come osa ? Con quale faccia si presenta a noi ? Rappresentante di una Chiesa ormai poco credibile, che perde giorno dopo giorno pezzi importanti della sua secolare intelaiatura. Oh se Gesu' Cristo potesse vedere oggi come è ridotta ''la sua testata d'angolo'', i suoi inadatti rappresentanti che hanno influenzato il nostro Paese fin dalla sua nascita. Basta !!! Siamo stanchi delle vostre miserabili prediche. Non fate altro che gettare benzina sul fuoco dell'insofferenza ormai consolidata tra le gente, sfiduciata e delusa nell'ambito di quegli stessi valori che la Chiesa apparentemente doveva perseguire. Invece di tacere, la creme papalina non fa altro che ottenere l'effetto contrario: AUMENTARE LA MIA INCAZZATURA.  Ma dove vivono costoro della CEI ? Forse nel paradiso del caffè Lavazza a giocare a tressette con San Pietro ? Oppure a fare le vacanze ai Caraibi insieme al loro amico Formigoni ? Sono talmente lontani dalla gente, dai fedeli che dovrebbero coltivare e confortare, totalmente immersi in quella melma rappresentata dal potere e dalla politica che hanno messo in ginocchio le speranze di quei giovani a cui loro stessi si riferiscono. Caro Bagnasco. Faccia come San Francesco. Dismetta i suoi pregiati abiti e scenda tra la gente. Si metta al loro livello. E la smetta di propinarci fandonie. Siete ignobilmente scandalosi !!!!

Nessun commento:

Posta un commento