martedì 26 luglio 2011

Ma basta ....basta !!!!


Non posso astenermi dal commentare. Non ha nulla a che fare con la Rho-Monza ma è l'esempio concreto di quanto sia stato folle eleggere un simile personaggio a rappresentare l'Italia presso il Parlamento Europeo.
Non ho alcuna intenzione di scendere nei particolari raccapriccianti che hanno contraddistinto la strage di innocenti in Norvegia lo scorso week-end, ma ascoltare alla radio le affermazioni di questo Pataccaro Padano mi fa ribollire il sangue.

Signore e signori ecco a voi, un millesimo di neurone, Mario Borghezio:

“E’ una vicenda esemplare che fa capire che le strade del buonismo portano all’inferno, quello vero. L’ideologia della società aperta crea mostri. Il killer Breivik è il risultato di questa società aperta, multirazziale, direi orwelliana. Questo tipo di società è criminogeno. Certe situazioni di disagio e di insofferenza è inevitabile che sfocino in tragedia. Quando una popolazione si sente invasa, poi nascono dei fenomeni di reazione, anche se gli eccessi sono da condannare. Quando si diceva prima che la Norvegia e la Svezia accoglievano decine di migliaia di tunisini, bisognava tener conto dell’impatto che un afflusso di questo genere poteva generare. La società aperta e multirazziale non è quel paradiso terrestre che ci voglion far credere coloro che comandano l’informazione. La società aperta e multirazziale fa schifo”.

Si vede che il pover'uomo la storia non l'ha studiata. Non sa che nell'antichita' mentre i  suoi avi celtici - che udendo le sue parole  forse si staranno rivoltando nei tumuli presso cui sono sepolti - davano la caccia ai cinghiali nelle desolate, insalubri e paludose lande della Pianura Padana, un' accozzaglia di pastori, contadini e derelitti del centro Italia dava vita ad un impero che determino' le sorti dell'area mediterranea per circa 1.500 anni. In esso confluirono comunita' disparate, con credenze religiose, usi e costumi differenti. Aveva come epicentro Roma e malgrado fosse tenuto insieme con la forza militare di un esercito ben organizzato, raccoglieva il meglio che tutti i popoli conquistati ed alleati sapevano offrire. La multietnicita' era gia' in vigore allora, spazzata  poi via dalle invasioni barbariche che determinarono il piu' oscuro ed arretrato Medio Evo, costituito da feudatari rinchiusi nei propri castelli a difesa dei propri territori, sempre in guerra tra loro ma tenuti in scacco dal potere spirituale della Chiesa per il tramite del Timor Dei.

Piu' che frutto della societa' aperta e multietnica, il pazzo assassino è l'estrema derivazione dei confusi e bislacchi pensieri di Borghezio.

E questo signore farebbe gli interessi dell'Italia a Strasburgo ?

Fatelo dimettere, riportatelo a casa e se è possibile sottoponetelo ad interdizione perenne dalle cariche pubbliche.

Nessun commento:

Posta un commento