Vi
comunico che in data 7 Luglio 2011 la
Giunta Comunale di Novate Milanese ha
deliberato:
1) Di
esprimere parere favorevole in merito alla “proposta progettuale alternativa”
condivisa dal tavolo
tecnico di coordinamento intercomunale, allegata alla presente deliberazione
per costituirne parte integrante e sostanziale, così articolata:
* Computo
metrico e QTE di massima (all.1)
* N° 6
tavole di progetto:
- Planimetria 1A (all.2)
- Planimetria. 1B (all.3)
- Planimetria. 1C
(all.4)
- Planimetrie di progetto con individuazione aree
a verde: Tav. 2C (all.5)
- Sezione tipo 3A (all.6)
- Sezione tipo 3C
(all.7)
2) Di
dare atto che la predetta proposta garantisce una migliore sostenibilità
ambientale per i territori dei Comuni interessati dai lavori di
riqualificazione e potenziamento della SP46 Rho- Monza, a costi
compatibili con quelli ipotizzati nel progetto preliminare;
3) Di
esprimere la necessità di un’attenzione ed approfondimento in merito alla
programmazione dei cantieri riferiti al progetto ed
all’impatto del medesimo sul traffico locale e sugli assetti
della
viabilità, dando indirizzo affinché si chieda alla Provincia di Milano di
redigere apposita analisi, anche in relazione agli altri cantieri
previsti nei Comuni suddetti per opere infrastrutturali
dalla medesima coordinati (Metrotramvia Milano-Seregno, Metrotramvia
Milano
Limbiate, completamento SP 119 3° Lotto);
4) Di
inoltrare la proposta così condivisa al Ministero delle Infrastrutture e dei
Trasporti – Provveditorato Interregionale delle Opere Pubbliche
Lombardia e Liguria, al Ministero dell’Ambiente, alla Soc. Milano
Serravalle -Milano Tangenziali S.p.A. in quanto concessionario,
alla Soc. ANAS S.p.A in quanto concedente, alla Regione Lombardia e alla Provincia di Milano, confermando
ai medesimi la disponibilità all’interlocuzione per la verifica
dei
costi di realizzazione stimati nella proposta allegata;
5) Di
evidenziare che il presente atto non comporta impegni di spesa e che pertanto
non si acquisirà il parere del Direttore
del Settore Finanziario in ordine alla regolarità contabile, ai
sensi
dell’art. 49 del decreto legislativo del 18 agosto 2000, n.267 e dell’art. 13
del Regolamento di Contabilità
vigente.
Pertanto anche
Novate ha ratificato nero su bianco ''il progetto alternativo'' che prevede
l'interramento/ la trincerizzazione della Rho-Monza.
La palla ora passa nel campo
degli enti amministrativi.
Nessun commento:
Posta un commento