venerdì 22 luglio 2011

Delibera Comune di Novate




Vi comunico che in data 7 Luglio 2011 la Giunta Comunale di Novate Milanese ha deliberato:

1) Di esprimere parere favorevole in merito alla “proposta progettuale alternativa” condivisa dal tavolo tecnico di coordinamento intercomunale, allegata alla presente deliberazione per costituirne parte integrante e sostanziale, così articolata:

* Computo metrico e QTE di massima (all.1)

* N° 6 tavole di progetto:

- Planimetria 1A (all.2)
- Planimetria. 1B (all.3)
- Planimetria. 1C (all.4)
- Planimetrie di progetto con individuazione aree a verde: Tav. 2C(all.5)
- Sezione tipo 3A (all.6)
- Sezione tipo 3C (all.7)

2) Di dare atto che la predetta proposta garantisce una migliore sostenibilità ambientale per i territori dei Comuni interessati dai lavori di riqualificazione e potenziamento della SP46 Rho-Monza, a costi compatibili con quelli ipotizzati nel progetto preliminare;

3) Di esprimere la necessità di un’attenzione ed approfondimento in merito alla programmazione dei cantieri riferiti al progetto ed all’impatto del medesimo sul traffico locale e sugli assetti della viabilità, dando indirizzo affinché si chieda alla Provincia di Milano di redigere apposita analisi, anche in relazione agli altri cantieri previsti nei Comuni suddetti per opere infrastrutturali dalla medesima coordinati (Metrotramvia Milano-Seregno, Metrotramvia Milano Limbiate, completamento SP 119 3° Lotto);

4) Di inoltrare la proposta così condivisa al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti –Provveditorato Interregionale delle Opere Pubbliche Lombardia e Liguria, al Ministero dell’Ambiente, alla Soc. Milano Serravalle -Milano Tangenziali S.p.A. in quanto concessionario, alla Soc. ANAS S.p.A in quanto concedente, alla Regione Lombardia e alla Provincia di Milano, confermando ai medesimi la disponibilità all’interlocuzione per la verifica dei costi di realizzazione stimati nella proposta allegata;

5) Di evidenziare che il presente atto non comporta impegni di spesa e che pertanto non si acquisirà il parere del Direttore del Settore Finanziario in ordine alla regolarità contabile, ai sensi dell’art. 49 del decreto legislativo del 18 agosto 2000, n.267 e dell’art. 13 del Regolamento di Contabilità vigente.

Pertanto anche Novate ha ratificato nero su bianco ''il progetto alternativo'' che prevede l'interramento/ la trincerizzazione della Rho-Monza.
La palla ora passa nel campo degli enti amministrativi.

Nessun commento:

Posta un commento