giovedì 28 luglio 2011

Il Signor No




Come avevo anticipato lo scorso Martedì 26 Luglio, si è aperta una porta sulla questione Rho - Monza. Il Presidente della Provincia di Milano Podesta' ha acconsentito all'apertura di un tavolo tecnico tra la societa' Serravalle, la Provincia di Milano, i cinque Comuni interessati ed il Provveditorato alle Opere Pubbliche, per discutere il ''progetto alternativo'' voluto dalle comunita' coinvolte dalla realizzazione della nuova autostrada. L'assessore alle Infrastrutture e alla mobilita' della Regione Lombardia, Raffaele Cattaneo, ha sempre ostacolato la modifica del progetto preliminare redatto dalla Provincia. Giocando abilmente sulla competenza giurisdizionale di tale opera, si è sempre negato ad un confronto trasparente con la cittadinanza. Ha sempre demandato qualsiasi decisione alla Provincia di Milano e a Podesta' trovando come ottima sponda l'assessore alle Infrastrutture e alla mobilita' della Provincia di Milano, Giovanni De Nicola, il cane da guardia incaricato per erigere un mura di gomma contro le palesi manifestazioni d'insofferenza al progetto da parte dei cittadini Padernesi, poi Novatesi ed infine Bollatesi e Cormanesi. Hanno tirato la corda fino all'ultimo pur di portare avanti la scellerata idea del percorso in rilevato, le 14 corsie ed il ponte simil Calatrava. E questo sinceramente MI FA ALQUANTO ARRABBIARE. Le patetiche scuse ''sull'impossibilita' tecnica di superare il fiume Seveso'' oppure '' i Comuni possono fare quello che vogliono ma il progetto su cui si lavorera' è quello di Autostrade per l'Italia e Serravalle'' fanno intendere che per Cattaneo i giochi sono fatti e decisi. Non è bastato sbugiardarlo sul piano tecnico ed economico. Ora si attacca al tempo. Magari ''il progetto alternativo'' è valido ma i tempi sono ristretti perchè incombono i finanziamenti di Expo 2015. Il tempo. Il fattore tempo che Podesta', De Nicola, Cattaneo hanno artatamente sprecato per farci digerire questa cloaca di potenziamento autostradale.
Posso dire che questi amministratori pubblici MI FANNO SCHIFO se non RIBREZZO ??? Come possono imporre a cinque comunita' (.... piu' una : si attendono i riscontri positivi anche di Milano...) un'opera assurda e deleteria ???
Comunque vada signori miei ricordatevi di Raffaele Cattaneo (foto). Ricordatelo ai posteri. Perchè questo individuo rappresenta ''la peggior Italia attualmente al potere''.

Nessun commento:

Posta un commento