mercoledì 18 aprile 2012

Tutti a casa alè



D’Alema: ’Mi sono sottoposto al sacrificio (poverino il baffettino del risottino) di ascoltare su Internet un pezzo del comizio di Beppe Grillo a Civitavecchia: è impressionante, non c’è nulla di nuovo, mi sembra un impasto tra il primo Bossi, quando inveiva contro Roma ladrona e gli immigrati, e il Gabibbo’’

Vendola: "Movimento 5 stelle ? Un fenomeno di populismo che non ha le caratteristiche per offrire una prospettiva al nostro paese. Considero il populismo un nemico"

Bersani: "Abbiamo in giro molti apprendisti stregoni che sollevano un vento cattivo. Siamo nei guai. È mancata la correttezza dell’informazione. Se c’è qualcuno che pensa di stare al riparo dall’antipolitica si sbaglia alla grande. Se non la contrastiamo, spazza via tutti".

Queste dichiarazioni generano in me solo tristezza mista a compassione. I professionisti della politica ora hanno paura che la gente volti loro le spalle. Ed hanno ragione. Dopo averli sostenuti, supportati , sopportati e votati per anni si è finalmente preso coscienza che la causa generante l’attuale crisi italiana derivi direttamente da questi tromboni, da questa manica di cialtroni dal parlar forbito. Ma i sopramenzionati si trovano in buona compagnia. Basta analizzare i contenuti della videochat organizzata ieri dal Corriere della Sera tra il direttore del quotidiano Ferruccio De Bortoli ed il duca di Lombardia Roberto Formigoni. Alle pressanti richieste di dimissioni inoltrate in diretta dai lettori, che hanno avuto l’occasione di partecipare a questo clownesco show, il duca ha ribattuto

‘’Sono limpido come acqua di fonte. Non sono oggetto di indagine. Non ci sono prove di comportamenti illegali, pertanto perché dovrei dimettermi? Forse i lettori che invocano le mie dimissioni quattro anni fa hanno votato Penati, chissà dove ci troveremmo ora se avesse vinto lui. La realtà è che la destra ha dimostrato una vera superiorità morale''

Ormai sono fuori dal mondo. Trattano il cittadino normale come uno stupido imbecille. Non hanno vergogna. Non importa quanti indagati tuttora vi siano in Regione. Non importa del marcio che sta emergendo nell’ambito del sistema sanitario Lombardo. Vi è un diretto connubio tra politica e malaffare ma loro negano sempre. Pensano di guadagnare credibilita’ ?

Ma io sono incazzato come una bestia.

Si parla di antipolitica. Ma loro, i partitacci di destra, di sinistra e di centro non fanno piu’ politica da un pezzo. Sono solo occupati a consolidare le loro posizioni di potere. Adesso hanno creato un nuovo patto rafforzante il pieno mandato al Professor Monti ora piu’ forte che mai a massacrarci di tasse, imposte e balzelli per rimediare ad una sciagurata gestione delle risorse del paese.

'’Sono profondamente grato a tutti gli italiani per la consapevolezza con cui stanno affrontando questo momento difficile

Sapete a chi si rivolge Monti ? Al 14% degli italiani, lavoratori dipendenti e pensionati, sui cui grava il peso del 53% delle imposte. E gli altri dove sono finiti ? I “ricchi” praticamente non esistono e gli imprenditori teoricamente sono sul lastrico. Le tasse non pagate sbilanciano i conti dello Stato tanto che non si farebbe fatica a credere che la nostra “crisi” sia dovuta esclusivamente all’evasione fiscale.

Ed i numeri sono grandi, tanto che se le cose fossero andate come dovevano negli anni scorsi a quest’ora il Paese avrebbe un altro volto e la pressione fiscale sarebbe sicuramente a livelli sostenibili.

Ve lo ricordate cosa diceva il penultimo Presidente del Consiglio sua maesta’ Silvio Berlusconi:

"Mi sembra che in Italia non ci sia una forte crisi. La vita è la vita di un Paese benestante, i consumi non sono diminuiti, per gli aerei si riesce a fatica a prenotare un posto, i ristoranti sono pieni"

Un’infame di tale risma, al pari di Formigoni, D’Alema, Bersani & Co, dovrebbe avere il coraggio un giorno di farsi una passeggiata tra la gente senza scorta. Solo allora scoprirebbero quanto siano poco attendibili i sondaggi d’opinione che artificiosamente vengono divulgati dai mezzi d’informazione; la gente non vi crede piu’. Levatevi dalle palle !!! Altro che acqua sporca dell’antipolitica caro il mio Vendolone.

Nessun commento:

Posta un commento