lunedì 19 marzo 2012

Vade retro Sole 24




Il Sig. Chiellino si è sentito offeso ed incalzato dal mio precedente topic intitolato ''Nodi di consenso''. Per interposto blog - padernoforum - vengo a sapere che il giornalista abbia solamente curato la redazione della parte introduttiva dell'articolo lasciando ad altri collaboratori la stesura dei trafiletti dedicati alle singole problematiche.

Poi cita '' Su una cosa però mi sento di dire come la penso: tanta aggressività gratuita, anche dopo la spiegazione di come sono andate le cose, non fa bene ai movimenti come il vostro, di cui invece condivido da cittadino gli obiettivi di fondo. Insomma, nella smania di colpire gli "avversari" stavolta avete decisamente sbagliato mira.''

Faccio delle semplici domande: ma solitamente le fonti ed i contenuti degli articoli vengono verificati prima di essere pubblicati ? Se nessuno si fosse tolto la briga di confutare i contenuti del suo articolo, caro Sig. Chiellino, che razza di servizio informativo avrebbe reso il suo giornale nei confronti di un osservatore neutro esterno ? O forse fa sempre comodo ergersi a leoni con gli agnelli e ad  agnelli con i leoni considerando l'uomo comune non meritevole di alcuna rettifica ? Sicuramente, a parte una piccola fetta della stampa locale, nessun quotidiano nazionale ha mai preso le difese delle esigenze dei cittadini interessati dalla Rho-Monza. Nessuno. Si è sempre sentita la campana dei vari Podesta', dei De Nicola, dei Cattaneo, dei Mantovani o dei Castelli di turno.
Se poi la realta' viene rappresentata in maniera distorta beh allora quali positive conclusioni dovremmo trarre ?

Nessun commento:

Posta un commento