martedì 6 marzo 2012

E quattro......

Formigoni intento a ripulire la giunta regionale Lombarda


Ahh ....che profumino bucolico !!!! Basta passare dalle parti di Piazza Città di Lombardia davanti al civico n.1 a Milano per assaporare gli agresti effluvi provenienti dalla nuova sede della Regione.
E' notizia odierna che il presidente del Consiglio Regionale della Lombardia, Davide Boni, della Lega dei Pataccari, sia indagato dalla procura di Milano.



Il quarto : Davide Boni

Boni è accusato insieme al suo portavoce e capo della segreteria, Dario Ghezzi, di concorso in corruzione, nell’ambito di un’ inchiesta coordinata dal procuratore aggiunto di Milano, Alfredo Robledo, su un giro di presunte tangenti che riguardano vecchi amministratori del Comune di Cassano D’Adda (Milano). Le accuse al presidente del Consiglio regionale lombardo fanno riferimento al periodo in cui rivestiva l’incarico di assessore all’Urbanistica e Territorio della Regione Lombardia, tra il 2005 e il 2010. Mala tempora currunt . E così dopo gli esponenti del partito du Pilu, Massimo Ponzoni, segretario del Consiglio regionale ed ex assessore, Franco Nicoli Cristiani, vicepresidente del consiglio regionale, ed il dirigente del Pd Filippo Penati,  vicepresidente del consiglio, l' ennesima torbida tessera va a macchiare il reame Lombardo governato dal duca Roberto Formigoni.


Chi è l'intruso ?

In un altro paese, dotato di inossidabile senso etico, l'amministrazione regionale Lombarda sarebbe stata commissariata gia' da un pezzo. Troppi nubi oscure aleggiano sopra il cielo milanese. Cosa diavolo aspetta il caro e buon vecchio Formigoni a rimettere il mandato e a dimissionare l'attuale giunta ? Dobbiamo aspettare l'ennesimo avviso di garanzia ? O forse la discesa dalle volte celesti dell'angelo Gabriele ?
La cosa disgustosa è la costante presenza del marcio ad intaccare le istituzioni. E non mi si venga a parlare di complotti e di strategie destabilizzanti da parte della magistratura.

Nessun commento:

Posta un commento