martedì 3 maggio 2011

Desaparecidos



Ma che fine hanno fatto ? Sono completamente spariti dalla scena pubblica Novatese.
Rappresentano per dovere la minoranza in occasione delle sedute di Consiglio Comunale. Fanno talvolta capolino su Informazioni Municipali per recitare un copione mandato a memoria di vecchia ed italica opposizione. Ma sulla questione Rho - Monza non hanno proferito parola. Non si sono esposti. Come durante la loro decennale amministrazione quando sui temi salienti riguardanti la cittadinanza Novatese non hanno mai, dico mai, fatto opera di corretta e doverosa informazione.
Rieccheggiano ancora nelle mie orecchie le stonate parole dell'ex Sindaco Silva quando durante un'assemblea cittadina ammise candidamente che ''LA NUOVA RHO - MONZA NON SAREBBE MAI PASSATA DA NOVATE !!!!!''' Ah aha aha hahhah ahhaha hahahha. Sinceramente non riesco a comprendere tale modus operandi . Si vede che è intrinseco nel loro DNA. Avranno preso lezioni dal loro mentore. 

MENTONO SAPENDO DI MENTIRE !!!

Durante le ultime elezioni amministrative la cittadinanza li ha sfiduciati.  Magari si stanno chiedendo ancora il perchè. E mediteranno ancora a lungo, per un lustro almeno, se non dovessero dare prova di avere a cuore Novate ed i suoi cittadini. Perchè è impensabile candidare sindaco figure che usano la carica di amministratori municipali quale trampolino di lancio per non si sa quali carriere politiche. Troppo poco farsi vivi ogni cinque anni con slogan appariscenti e sparire nel nulla ad urne chiuse.

Tale atteggiamento potrebbe dare adito a:

1) mancanza di rispetto nei confronti della cittadinanza che si sentirebbe legittimata giustamente a propendere verso altre fazioni;

2) essere completamente proni alle direttive di partito o meglio dei relativi conducadores.

Non si puo' utilizzare lo stesso metodo per gestire un Comune, una Regione od un Paese.

L'amministrazione di un municipio è sotto la lente d'ingrandimento dei cittadini ogni giorno per tutta la durata del mandato. Se non si dimostrasse attaccamento alla citta' ove si vive si rischierebbe un colossale flop. La gente non dimentica ha la memoria d'elefante. E se non sei chiaro e trasparente ti bastona virtualmente al primo passo falso. Ecco perchè i desaparecidos non hanno ricevuto il terzo mandato consecutivo alle ultime elezioni Comunali.

E ritornando alla Rho - Monza ho la certezza che la vecchia amministrazione avrebbe assecondato in toto i voleri della Provincia, Regione e Ministero. E le ruspe sarebbero gia' pronte alle porte di Novate.

Ultime tracce: a parte approvare la delibera congiunta del Consiglio Comunale lo scorso Settembre 2010 per la trincerizzazione della Rho - Monza, nulla piu' hanno compiuto. 

Sono semplicemente rientrati nei loro sarcofagi che verranno riaperti solo tra tre anni.

Pertanto cari  DESAPARECIDOS DOVE SIETE FINITI ????


Nessun commento:

Posta un commento