Si è tenuta ieri a Bollate presso Piazza della Resistenza una giornata di festa denominata ‘’ Bollate alza la testa !!’’ organizzata dai seguenti Comitati locali:
Antifascista – Antimafia – Acqua Pubblica – No Inceneritore – Salviamo piazza della Resistenza – Interramento RhoMonza – Scuola di qualita’ – Sì contro il nucleare – Collettivo Autonomo Bollatese.
E’ stata l’occasione per far conoscere ai Bollatesi sia la nascita del neo Comitato Bollatese Pro Interramento Rho – Monza sia le conseguenze che l’attuale progetto di riqualificazione della strada provinciale SP46 graverebbe sul territorio.
Ogni Comune milanese ormai non puo’ piu’ decidere autonomamente il proprio destino ma è obbligato ad interagire con gli altri per la salvaguardia di ciascun abitante: qualsiasi scelta negativa fatta da uno solo colpirebbe a catena le comunita’ limitrofe. Ecco perché si rende necessaria la formazione di un’ istituzione intercomunale milanese costituita dai comuni della provincia che possano costruire insieme politiche territoriali condivise.
Al neocomitato Bollatese va il nostro caloroso benvenuto !!!!
Nessun commento:
Posta un commento