lunedì 1 ottobre 2012

Chissenefrega


A rieccolo. Il nostro caro ed esimio Assessore alle Infrastrutture e Mobilità della Regione Lombardia Raffaele Cattaneo. Finalmente siamo riusciti a scoprire, e solo sul Notiziario del 28.09.2012, 


cosa effettivamente il nostro caro Assessore ha riferito ai rappresentati del nostro Comune nelle persone del Sindaco Lorenzo Guzzelloni e dell'Assessore all'Urbanistica Stefano Potenza in occasione del fantomatico incontro dello scorso 13 Settembre 2012 tenutosi in Regione per parlare di Rho-Monza. Smentendo da scaltro politico quanto andava affermando prima della precedente pausa estiva ovvero che non sarebbe mai stata avviata alcuna opera il cui completamento non si fosse concluso per Expo 2015, ora il nostro roco e gracchiante Assessore è tornato alla carica e lancia in resta ha intimato una drastica accelerazione per superare l'inerzia procedurale che stava caratterizzando la nuova riqualificanda autostrada. Ed i risultati si sono visti. Lo scorso 5 Agosto per il 3° Lotto Baranzate - Novate è stata approvata la Valutazione d'Impatto Ambientale mentre dopo solo un mese è stato presentato il Progetto Esecutivo d'Offerta del 1° e del 2 ° lotto (Novate - Paderno) che verra' sottoposto a Valutazione d'Impatto Ambientale entro il prossimo Marzo 2013 prima dell'avvio dei lavori. Su Novate (e gli altri Comuni coinvolti ) il caro Cattaneo ha ribadito che :

- le soluzioni proposte per trincea e sottopasso ferroviario FNM in Novate verranno sottoposte ai progettisti affinchè elaborino uno studio di fattibilita';

- non essendoci i soldi per alcun interramento, qualsiasi aggravio dei costi potrebbe portare alla mancata realizzazione della riqualificazione (!!!)

Riguardo al secondo punto possiamo esclamare : MA CHISSENEFREGA !!!!!

Cattaneo ma perchè non te la fai a Saronno dove sei nato la tua bella Rho-Monza ? Vieni a casa nostra e con fare arrogante ci minacci ? Viene a massacrare il territorio dove abitiamo e dobbiamo rimanere muti ed in silenzio per le tue ambizioni politiche ? Ficcatelo bene in testa tu ed i tuoi amici del Partitaccio delle Liberta': A NOVATE SE NON INTERRI NON PASSI !!! Scordati un atteggiamento compiacente alle prossime Conferenze dei Servizi. Se non ci sono i soldi per interrare niente riqualifica ma nemmeno l'obbrobrio che ci vuoi far digerire.

UN'AUTOSTRADA NEI CENTRI ABITATI E' UN INSULTO AL BUONSENSO
ED AL VIVERE CIVILE




Nessun commento:

Posta un commento