mercoledì 6 giugno 2012

No tienen respuesta



Eccolo qua l'homo novus.

31 marzo 2008 Annozero

Santoro: ''Siccome lei (Casini) ha garantito per Totò Cuffaro, se le cose si mettessero male da un punto di vista giudiziario, sarebbe anche lei a trarne delle conseguenze?'

Casini: ''Beh, questo è ovvio ... mi assumo la responsabilità politica, l'ho detto davanti al Paese.''

Il 23 gennaio 2011 Toto' Cuffaro, ex presidente della regione Sicilia, fu condannato a 7 anni per i suoi rapporti con la mafia.

Casini assunse la sua personale responsabilita' politica. Ovvero rimase tranquillamente in Parlamento a 10mila euro al mese con tanti sorrisi e strette di mano degli altri leader politici.

Ma in Argentina non scherzano. Dopo anni di dittatura militare ed una crisi economica da far accapponare la pelle, la gente bada al concreto. Infatti il nostro ipocrita responsabile dell'Unione dei Carcerati durante un intervista con un'emittente di Buenos Aires, Radio Belgrado, è stato subito messo alle strette dal locale conduttore Franco Arena. Manco il tempo per i convenevoli e subito zaaac la domanda a bruciapelo:

"Viene qui in Argentina con un ' importante delegazione dopo esser stato in Uruguay e Cile. Intanto agli italiani all'estero hanno tolto l'assistenza per le medicine. Noi siamo utili alla politica solo quando serve. In un momento di crisi per il vostro paese come potete venire in Sud America a fare un tour ? Come puo' lei appoggiare il Vostro premier che è il rappresentante delle banche internazionali che si approfitta dei cittadini ?''.

Hai capito il Franco. Pane al pane. Altro che i servi giornalai del nostro paese che intervistano i politici in ginocchio e non osano replicare alle banalita' che proprio il Casini ci propina. Parla di responsabilita'. Lui che per anni è stato con Berlusconi appoggiando il suo scellerato governo e che per il nostro paese non ha mai fatto una fava.

Casini: "Monti è rappresentante dell'eccellenza italiana. La spedizione in Argentina, Cile e Uruguay è stata quasi a costo zero. E poi in Cile mi sono pagato tutto io perchè sono andato come presidente dell'internazionale democristiano. Quei movimenti di pullman che vede sono frutto di un'iniziativa del Maie (Movimento Associativo Italiani all'Estero) organizzata dall'onorevole Merlo".

Chiusura finale di Arena no tienen respuesta, no tienen respuesta.

NON HANNO RISPOSTE


Nessun commento:

Posta un commento