mercoledì 3 agosto 2011

I garzoni di bottega



Col. Kurtz: Lei è un assassino?
Cap. Willard: Sono un soldato.
Col. Kurtz: Né l'uno né l'altro. Lei è un garzone di bottega che è stato mandato dal droghiere a incassare i debiti sospesi.

Ogni tanto vengo colto da momenti di sconforto. Mi domando sempre : ma chi me l'ha fatto fare di gettarmi nell'agone insidioso della riqualificanda Rho- Monza ? E' bastato avvicinarmi un attimo ad una questione di mero interesse pubblico per avvertire il tanfo nauseabondo degli interessi di bottega. Potevo benissimo comportarmi come la maggior parte dei codardi Italiani.

Tapparmi le orecchie, la bocca e gli occhi, mettere il pilota automatico ''del tanto ci pensera' qualcun altro'' e via tranquillo, bello come il sole. Invece no. E' diventata una droga. Ebbene sì lo confesso sono Rho-Monza dipendente. Una vera e propria ossessione. Piu' tento di tenermi distante da questo incubo piu' me ne sento attratto. Sembra di aver vissuto per anni in una campana di vetro. Non sto scherzando. Pensavo che la res publica, bene o male, fosse gestita da figure competenti, di alto profilo, esperti nella gestione del bene comune, con particolare attenzione alle comunita'. Invece tutto ad un tratto. BOOOM. No. Non mi è capitato di cadere da cavallo come Saulo sulla via di Damasco. E stata una lenta ed inesorabile tortura. Goccia dopo goccia, tassello dopo tassello, si è formato nella mia mente un vero e proprio muro di consapevolezza ed amarezza. Sembrerebbe strano ma il metodo Goebbels adottato dai poteri forti tramite la pseudoinformazione televisiva, ha mandato in circuito i miei neuroni. Non sono diventato pazzo. Bensì un cane da fiuto. Avverto ora a miglia di distanza ''la fregatura'' che l'establishment di potere ci sta preparando.

Mi sono completamente anestetizzato come il famoso re del Ponto, Mitridate.

L'altro giorno mentre sistemavo le mie carte è saltato fuori il certificato elettorale. La scheda a punti fornita dal comune di residenza che certifica l'avvenuto esercizio del diritto al voto in relazione alle varie consultazioni elettorali. Ben 14 sigilli. Mi daranno un premio ? Per ben 14 volte ho esercitato il mio fottuto diritto al voto - che in altri paesi si scordano - per ottenere che cosa ...COSA ????? Una grandissima presa per il CULO. Ma sì usiamo questo termine così grezzo, volgare, urticante ma ...sincero. Voto contro il finanziamento dei partiti ? Loro i servi dello Stato trovano un escamotage per aggirarlo. Voto per il Sindaco X ? E questo mi racconta favolette sulla Rho - Monza o la gestione Polì a Novate Milanese. Voto per uno schieramento politico Y ??? E questo dopo aver gridato alla luna contro il conflitto d'interessi, in due anni non emana uno straccio di legge in merito. Allora voto Z. Neanche quello. Ti frega con l'ICI. Abolisce la tassa ma carica a manetta sull'abolizione di altre detrazioni.

Quando poi vedo Piepoli alla tv, sì Piepoli, quello dei sondaggi, quello che parla del voto utile...ma Piepoli ma perchè non te ne vai a fare in CULO pure tu ? Che significa voto utile. Il mio voto negli ultimi 20 anni è stato usato e buttato via. Inutilmente.

Ora mi trovo a che fare con i predoni della Serravalle, della Provincia di Milano e la Regione Lombardia.

Oggi il CIPE ha approvato i finanziamenti per la nuova TEM di Milano. La tangenziale esterna del capoluogo Lombardo. Il Signor No ha esultato "La decisione odierna passaggio fondamentale per la realizzazione di quest'opera importantissima per il territorio lombardo e per il completamento dell'intero sistema viabilistico a est di Milano che riguarda anche BreBeMi. Senza questo passaggio ci sarebbero stati grossi ostacoli all'avvio dei lavori che oggi possiamo confermare per il prossimo ottobre 2011.''

Come la Rho - Monza a ovest. Per la stramaledetta Expo.

Alla faccia di circa 150.000 abitanti della zona.

Vogliono il nostro voto e poi marciano sui nostri cadaveri. Non gli passa manco per l'anticamera del cervello che volere a tutti i costi la nuova Rho - Monza con un passaggio in rilevato, 14 corsie - oh my God - a meno di 100 metri dalle case ed un ponte alto 80 metri, SIGNIFICA PREPARARE LA TOMBA mia , quella della mia famiglia e di coloro che conosco. Altro che sviluppo. Tanto cari predoni ora vi conosco ad uno ad uno. Alla prossima tornata elettorale, se saro' ancora vivo e avro' ancora l'occasione di votare, emanero' un grosso rutto non appena intravedero' il vostro infausto nome sulla scheda nell'angusto spazio della gabina elettorale. Quest'opera non vi servira' come biglietto da visita per presentarvi come nuovi leaders alle masse tirati a lucido ma con le scarpe sporche di fango.

Io non voglio piu' che mi prendano in giro e mi mettano i piedi in testa. Loro che dell'etica, dell'onore e del senso dello Stato, se ne fottono altamente. Io non voglio che la politica decida sulla mia vita. Io non voglio che questi ''garzoni di bottega'' decidano sul futuro dei miei figli. Perchè è solo per loro che mi batto e mi sono deciso a scendere in campo. Io sono pronto a questa battaglia morale e VOI ???

Nessun commento:

Posta un commento