martedì 22 febbraio 2011

L'incubo



Guardate l'immagine che apre questo topic.
Fissatela nella vostra mente.
Potrebbe sembrare surreale ma non lo è. 
Rappresenta infatti la materializzazione del peggior incubo che la cittadinanza novatese dovra' affrontare, esattamente tra quattro anni precisi , in occasione dell'Expo 2015 presso la Fiera di Rho: la NUOVA RHO - MONZA. 
Sorgera' a nord del territorio municipale sostitutendo l'attuale Strada Provinciale n.46. 
Un' opera mostruosa, in rilevato, una muraglia cinese che attraversera' il nostro territorio sostenendo una lingua d'asfalto di sei corsie - due per ogni senso di marcia con l'aggiunta di una corsia d'emergenza - piu' due complanari di servizio tra i comuni di Novate e Bollate.
Ma i novatesi dormono sonni tranquilli, incuranti di quello che li aspetta.
Pensano che saranno altri a risolvergli il problema.
Pensano addirittura che la NUOVA RHO - MONZA non sara' un problema bensì un toccasana alla viabilita' territoriale.
Finalmente potranno recarsi a fare la spesa all'Esselunga di Baranzate di Bollate, liberi di sfrecciare sul nuovo tratto autostradale senza intralci. 
Basta code giornaliere all'altezza dell'attuale strozzatura in prossimita' del cavalcavia ferroviario.
Ma si sbagliano ... oh quanto si sbagliano.
Non sanno che bella sorpresa la Provincia di Milano tramite la societa' Serravalle sta loro preparando. Vedremo come nelle prossime puntate.

1 commento:

  1. sono daccordo, è mostruoso, purtroppo in pochi siamo coscenti di quanto sta accadendo, sembra che la cosa per il momento non tocchi nessuno.
    Da parte mia c'è la consapevolezza di quanto sarà grave il problema, sia dal punto dell'inquinamento acustico ed atmosferico, e cerco nel mio piccolo di portare a conoscenza di tutti il problema.

    RispondiElimina