lunedì 12 dicembre 2011

Alla gogna !

                                                   Oldrati                                               Locatelli

La stampa britannica da sempre pubblica sulla prima pagina dei quotidiani locali, e talvolta su quelli nazionali nei casi di maggiore scalpore, le foto con tanto di dati identificativi ed indirizzi di residenza dei pedofili e dei maniaci sessuali. Per avvertire la popolazione del potenziale pericolo che possono correre vicino a tali individui. E' un segno di vergogna ed ignominia. Alla faccia della nostra tutela sulla privacy. Orbene venendo alle faccende di casa nostra non mi dispiacerebbe affatto che tale trattamento venisse riservato ai furfanti che si macchiano di reati contro la salute e l'ambiente. Non dovrebbero metterli in galera bensì obbligarli a girare per decenni per strada con un bel cartello appeso al collo riportante:

IO SONO UN ASSASSINO DEL TERRITORIO


Tra coloro meritevoli di questo ambito riconoscimento trovano sicuramente posto i due individui nella foto di cui sopra. Sono il titolare del gruppo Locatelli e di Cavenord, Pierluca Locatelli ( a dx) e il suo braccio destro, l’architetto Oldrati (a sx). L’imprenditore Pierluca Locatelli arrestato giorni orsono dal nucleo investigativo dei C.C. di Brescia, è accusato di corruzione nei confronti di Franco Nicoli Cristiani, vicepresidente del consiglio regionale, per ottenere l’autorizzazione all'apertura della discarica di amianto a Cappella Cantone. Stiamo parlando di una tangentona non ben definita divisa in varie tranches di cui la prima ammontava a circa € 100.000. Inoltre è accusato di traffico illecito di rifiuti. Prelevava dal cantiere della nuova costruenda Valassina in Viale Lombardia a Monza, il terreno contaminato che veniva ''ripulito'' dopo un abile giro di bolle di consegna e riutilizzato come sottofondo autostradale dei cantieri della Brescia-Bergamo-Milano. Un bel sottofondo contaminato da cromo esavalente. Il tutto grazie alla complicita' dei funzionari dell'Arpa anche loro ben oliati e pettinati.
La cosa che piu' mi preoccupa è la seguente: e se lo facessero anche con la Rho-Monza ? Il terreno per il rilevato a Paderno e a Novate dove l'andranno a prelevare ? Dalla realizzanda linea ferroviaria Arcisate - Stabio (Va) dove hanno sbancato migliaia di metri cubi impregnati d'arsenico ? Oppure ci metteranno il sedime da bonifica di Porto Marghera a Mestre pregno di idrocarburi esausti ed altre schifezze ? Oppure i barili di plutonio di Trino Vercellese ? E gia' che ci siamo perchè Serravalle non fa una bella joint venture con la Teuco di Fukushima così salviamo quei poveri giapponesi dalle loro scorie radioattive ? Hanno beccato Nicoli, Locatelli e Oldrati perchè li stavano intercettando. Per la Rho-Monza saremo così fortunati ??? Se pure i funzionari dell'Arpa sono corrotti fino al midollo come possiamo fidarci ancora di questa gentaglia ??? Mi auguro che le forze dell'ordine e la magistratura effettuino una radicale chemioterapia a 360 gradi. Perchè il territorio milanese è malato cronico. Ed io non voglio sacrificare la mia vita sull'altare della patria o della nazione per una fottuta Rho - Monza tanto voluta da De Nicola & Podesta'.

Nessun commento:

Posta un commento